Vai al contenuto

I comparatori assicurativi on line un’opportunità di risparmio a tutto tondo

Internet si è rivelato ormai da tempo un ottimo alleato del risparmio, complice anche la crisi economica. In fatto di acquisti di beni e servizi la rete può essere considerata, e non a torto, una svolta interessante per non intaccare troppo il nostro patrimonio.

Le pagine web ci permettono di comperare praticamente ogni tipologia di articolo ad un prezzo decisamente più basso di quello proposto dai negozi tradizionali.

Anche in fatto di servizi la rete garantisce moltissime opportunità di risparmio.
Se l’intento è quello di ottenere prezzi di acquisto interessanti in fatto di polizze assicurative, può essere decisamente utile consultare i comparatori assicurativi on line.

In Italia, come fa sapere l’Ania, i comparatori vengono classificati secondo due tipologie.
Nel primo caso abbiamo aggregatori «attraverso i quali è possibile sottoscrivere contratti assicurativi, generalmente gestiti da soggetti iscritti nella sezione B del Rui».
Nel secondo caso troviamo i comparatori che svolgono «una mera attività di informazione e di confronto, senza consentire né la sottoscrizione diretta di polizze assicurative né la possibilità di collegarsi al sito web della compagnia di cui si è scelto il prodotto».

In entrambe le realtà il ruolo dei comparatori consente all’utente di selezionare e optare per la polizza più interessante, evitando noiose perdite di tempo alla ricerca di informazioni su singoli preventivi da mettere a confronto.

L’universo dei comparatori on line propone un buon numero di realtà.
Fra le più conosciute collochiamo Facile.it, che vanta una connotazione di semplicità e chiarezza, SoS Tariffe, completo e al contempo facile da usare, Segugio.it, in grado di proporre un confronto fra più di 70 fra le principali compagnie assicurative, ComparaMeglio.it una garanzia in fatto di qualità ed assistenza. A completare la panoramica é Mio Assicuratore, comparatore di ultima generazione, facile ed intuitivo sta ottenendo un grande successo grazie ad una proposta decisamente ampia, che consente di richiedere un preventivo praticamente per tutte le tipologie di polizza dalle Rc professionali, alle polizze auto e moto, per proseguire con coperture ad hoc per condomini, aziende, infortuni e negozi.

Scrivi il primo Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.