Vai al contenuto

Extension capelli: i trend di stagione

Le extension permettono a chi le applica di vantare una bella chioma fluente e di potersi sbizzarrire con tante acconciature fascinose. Ma quali sono i trend di stagione nell’applicazione delle extension?

Di base le extension sono realizzate con lo stesso colore della capigliatura naturale, perché non si deve in nessun modo notare la differenza fra i capelli originali e quelli applicati artificialmente. Si tratta di una scelta di base, dalla quale partono sperimentazioni molto interessanti e legate ai trend di stagione.

Una tendenza che interessa l’applicazione delle extension guarda al degradé. Si tratta della scelta di impiegare extension che nella base sono dello stesso colore della capigliatura naturale, ma che via via che la lunghezza si espande acquistano un colore più degradato, ovvero più chiaro rispetto all’originario. Le tendenze per l’autunno/inverno guardano ai toni del rosso, caldi e avvolgenti, mentre con l’arrivo dell’estate le prospettive di stile si avvicinano alle nuance del biondo e del castano molto chiaro. Sul sito extensionclip.it avrai l’imbarazzo della scelta in merito alle combinazioni di extension per capelli che più si adattano al tuo stile.

Le extension dedicate alle giovanissime guardano ancora una volta ai colori fluo, ovvero al magenta, al blu ciano e anche al verde acido. Si tratta di una tendenza sui generis, amata soprattutto dalle teen che desiderano sfoggiare un mood punk ed emo, ma che non viene disdegnata neanche dalle ragazze più grandicelle se applicata in poche porzioni. Lo stacco cromatico che si attua in questo caso è infatti molto forte e merita di essere impiegato se il total look è in armonia con questa scelta nell’acconciatura.

Le extension così colorate possono interessare la totalità dei capelli, quindi proporsi come dei veri e propri stacchi cromatici, oppure definirsi solamente nella parte finale della capigliatura. Un trend molto interessante guarda anche all’impiego di colori metallici, quali l’oro, l’argento e il bronzo. Queste extension permettono di dare vita a capigliature decisamente originali, che possono essere sfoggiate in occasione di momenti speciali quali i ricevimenti oppure dei matrimoni. Anche gli effetti wild, ovvero zebrati e maculati, si propongono come stili ricercati, che non sono forse adatti a tutti i giorni, ma che meritano di essere creati in occasione di eventi davvero unici.

In ogni caso, i trend di stagione guardano a orizzonti colorati e accesi, soprattutto per quanto riguarda le extension dedicate alle giovanissime. Un colore che si propone ancora una volta sulla cresta dell’onda va ricercato nel rosa antico. Si tratta di una nuance delicata, che dona molto alle ragazze dai capelli biondi, ma che si rivela in grado di alleggerire con grazia anche la chioma naturale castana. Multipli sono infatti gli abbinamenti di trucco e gli abiti che possono essere abbinati a questa tinta di extension, che si propone forte di un’anima romantica e sa regalare un’allure old style molto ricercata.

Scrivi il primo Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.