Vai al contenuto

Maria De Filippi, regina della tv

Maria De Filippi viene considerata la conduttrice di punta di maggior successo in casa Mediaset. Innumerevoli i programmi di successo che la decretano regina dei palinsesti televisivi.

Maria De Filippi nasce il 5 dicembre 1961 a Milano ma abita insieme alla sua famiglia, presso un paese che si chiama Mornico Losana. Il padre della De Filippi è un rappresentante di medicinali ed ha in proprietà un vigneto.

La De Filippi, dopo aver studiato al liceo, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza ed ottiene la laurea con 110 e lode. Dopo aver lavorato come redattrice di tesi, Maria lavora all’ufficio legale di una nota società di videocassette. E’ in questo ambito lavorativo che la De Filippi conosce Maurizio Costanzo.

Costanzo, dopo qualche mese, offre a Maria la possibilità di collaborare per la società di immagine e comunicazione (Simco). La De Filippi diventa collaboratrice di Costanzo e tra i due scoppia l’amore. Maurizio si separa dalla terza moglie, Marta Flavi ed ufficializza il rapporto con Maria De Filippi.

Nel 1992, Maria De Filippi debutta in televisione conducendo, al posto di Lella Costa, il talk show “Amici”. Grazie al successo riscontrato da parte dei telespettatori, Maria conduce nel 1993/94 il programma “Ai Tempi Miei”. Nel 1995, Maria De Filippi diventa la quarta moglie di Maurizio Costanzo.

Il successo per la De Filippi diventa inarrestabile tanto che diventa, con il passare del tempo, considerata la regina dei reality-talk show di maggiore successo.

Un altro programma di grande successo pomeridiano nato già dal 1998 è senza ombra di dubbio il dating show “Uomini e Donne” che con il tempo si è diviso in due format diversi “Trono Classico” e Trono Over”.

Inoltre la De Filippi ha anche ideato il talent show “Amici”, il programma “C’è Posta Per Te”, il nuovo baby talent “Piccoli Giganti” e tanti altre trasmissioni nelle quali i protagonisti sono le persone.

Scrivi il primo Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.