Vai al contenuto

Vita e benessere green per vivere meglio

Vita e benessere green: mangiar sano e fare movimento, allentare lo stress e la tensione per vivere meglio. Ecco perché è importante condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

Vita e benessere green rappresentano oggigiorno un binomio indissolubile, imprescindibile per lo stato di salute ottimale dell’intero organismo. Condurre uno stile di vita sano, allontanando il più possibile o annullando stress e tensione emotiva, tossine e cibi poco sani e salutari per la salute, rappresentano dei presupposti importanti per vivere più a lungo, scongiurando il rischio di andare incontro a malattie come ipertensione, diabete e tumori. Scopriamone di più!

Vita e benessere green: allontanare le cattive abitudini alimentari e di vita

Il nostro organismo è in grado di ritornare ad acquisire il benessere perduto e di auto-regolarsi e ritrovare, così, il suo equilibrio, in modo che tutte le funzioni vitali svolgano correttamente le proprie attività. Prima di parlare di ciò che bisognerebbe fare per stare bene, è opportuno compiere una auto-valutazione delle proprie abitudini sia alimentari che non. Mangiamo regolarmente frutta e verdura, oppure troppo spesso cerchiamo di saziarci attraverso snack e merendine dal potere poco saziante nonostante siano ricche di grassi e quindi poco salutari in termini di sostanze nutritive? Fumiamo? Consumiamo troppi alcolici? Prediligiamo bibite gassate ad acqua e centrifugati di frutta e verdure? Passiamo troppo tempo al pc oppure davanti alla TV? Tutte queste cattive abitudini, troppo spesso dettate dalla frenesia della vita quotidiana, possono causare danni anche piuttosto seri al nostro organismo, soprattutto se siamo preoccupati per un nostro qualche problema di natura personale oppure dormiamo poco, proprio in virtù del fatto che siamo troppo stanchi ( a tal proposito, spesso l’insonnia è strettamente connessa allo stress). Dunque: cosa fare?

Frutta, verdura e … movimento!

Quante volte ci è stato suggerito di iniziare a praticare una qualsivoglia attività sportiva, di prediligere la camminata soprattutto di sera per conciliare il sonno ed allentare lo stress, di consumare porzioni durante il giorno di frutta e di verdura fresca e di stagione e di prediligere la carne bianca oppure il pesce a quella rossa. Eppure questi piccoli accorgimenti, valutati e vagliati attentamente seguendo il parere dell’esperto possono aiutarci a stare meglio ed aiutano l’organismo a ritrovare il benessere perduto. Seguire una dieta green, che si basi su prodotti di Madre Terra, rappresenta un vero e proprio toccasana e un rimedio terapeutico anche per curare alcune blande patologie. Ad esempio, il kiwi svolge un importante effetto lassativo ed è particolarmente indicato nei soggetti che soffrono di stipsi, mentre il centrifugato di sedano è molto efficace contro il mal di gola. Vita e benessere green possono essere quindi abitudini salutari in grado di migliorare notevolmente la qualità della nostra vita.

Piccoli accorgimenti da seguire

Quando acquistate un cibo al supermercato, leggete sempre bene l’etichetta, per scoprire il contenuto di grassi e zuccheri contenuto e per saperne di più riguardo alla provenienza. Frutta e verdura fanno bene perché contengono vitamine, minerali, acqua, fibre. Saziano molto e in più, soprattutto la frutta, ha quel sapore mieloso e gustoso che rassomiglia ad un dolce e questo può essere soddisfacente soprattutto per chi è a dieta e non può spezzare la fame con dolci e pasticcini. E se mangiare frutta e verdura può sembrare noioso, è opportuno sapere che invece tante sono le ricette da poter realizzare in poche mosse con i prodotti di Madre Terra: bevande, succhi di frutta ma anche gustose e ricche macedonie per fare il pieno di vitamine, aperitivi rinfrescanti, questi ultimi ideali soprattutto adesso che l’estate alle porte e tanto altro ancora!

Frutta e verdura, dunque, se consumati regolarmente e se abbinati ad una vita sana, equilibrata e “movimentata” possono non solo ravvivare le nostre tavole, ma anche apportare significativi benefici al nostro corpo ed alla nostra mente.

 

Scrivi il primo Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.